1° Trofeo Triveneto FIK

11 Novembre 2018, Palasport Crisafulli di Pordenone

Dopo un fantastico Campionato Europeo IKU vissuto in Russia, è stata la città di Pordenone a riportare sul tatami gli atleti della FIK con il 1° Trofeo Triveneto al Palasport Crisafulli di Pordenone l’11 novembre 2018.

L'evento, sostituitosi al tradizionale Trofeo Veneto in programma da nove edizione nel mese di novembre, ha ufficialmente aperto la stagione agonistica territoriale della Federazione Italiana Karate e si è svolto per la prima volta nella città del Noncello coinvolgendo oltre 40 società tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, con quasi 580 atleti. Numeri in crescita dunque, per un movimento sportivo ormai presente in tutte le regioni d'Italia con una macchina organizzativa ben rodata dalle molte iniziative regionali di alto profilo come quest'ultima organizzata dal Comitato Veneto in collaborazione con quello del Friuli Venezia Giulia.

I veneti si sono distinti anche nella classifica finale facendo il pieno di medaglie nel Kata, con l'oro della Polisportiva Union Vigonza (PD), l'argento del Centro Educativo Karate Pianiga (VE) e il bronzo dello Shotokan Shin Dojo di Malo (VI). Nel kumite, Ku Shin Kay Karate-Do di Oderzo (TV) è salita sul gradino più altro seguita dallo Shotokan Shin Dojo di Malo (VI) e dal Centro Educativo Karate Pianiga (VE).

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Pordenone per il patrocinio alla manifestazione ed per i saluti fatti in apertura dall’Assessore allo Sport Walter De Bortoli.

Video sul 1° Trofeo Triveneto

Fabio Mason, Uffcio Stampa FIK Comitato Regionale Veneto