8° Campionato Regionale Veneto FIK – 3° Tappa

Domenica 26 Marzo 2017 al Palazzetto di Istrana (TV) in Via del Capitello con inizio alle ore 08,30, terza e ultima tappa del Campionato Regionale Veneto FIK - Federazione Italiana Karate. Quello di Istrana è l'ultimo appuntamento di un trittico di sfide da record per la FIK che taglierà il traguardo record di oltre duemila atleti sul tatami nel corso delle tre tappe.
La prima sfida si è svolta due mesi fa, domenica 29 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Piombino Dese (PD) con 720 partecipanti; anche la seconda tappa il 26 febbraio a Maser è stata un successo con più di 850 iscritti tra bambini e adulti nelle varie categorie di peso e nelle due specialità di Kumite (combattimento) e Kata (forma). Due specialità queste che vedono tra le prime posizioni della classifica provvisoria rispettivamente il primato della ASD Karate Shin Dojo di Marano Vicentino (VI) tallonata nel Kumite dalla ASD Ku Shin Kay Karate-Do di Oderzo (TV) e dalla ASD Nintai-Kan Karate di Istrana (TV) al terzo posto. A ridosso del podio anche il Centro Educativo Karate Pianiga (VE).
Nella specialità Kata testa a testa tra i padovani della Polisportiva Union Vigonza ed i vicentini del Karate Shin Dojo di Marano Vicentino. Terzo il Centro Educativo Karate Pianiga (VE).
Sono attesi dunque molti partecipanti per la tappa finale di Istrana con assegnazione dei titoli regionali.  Ingresso libero.

Fabio Mason, Uffcio Stampa FIK Comitato Regionale Veneto

 


Un secondo e terzo posto nel combattimento (Kumite) per i trevigiani, dietro agli imbattibili atleti vicentini del Karate Shin Dojo di Marano Vicentino. Nella forma (Kata) l'eccellenza a squadra è andata ai padovani della Polisportiva Union Vigonza, con i vicentini di Marano ancora sugli scudi, piazzatisi secondi. E' il risultato finale del Campionato Regionale Veneto della Federazione Italiana Karate, che ha visto la terza ed ultima tappa radunare domenica oltre 730 atleti nel Palasport di Istrana. Nella classifica a squadre gli atelti della Marca erano rappresentati dal Ku Shin Kay Karate Do Oderzo, piazzatosi secondo nella specialità Kumite, davanti al Nintai Kan Karate di Istrana, che oltre al terzo posto in Kumite ha portato a casa un sesto piazzamento nella classifica finale Kata.

Quello del Campionato Regionale FIK è stato un successo annunciato, culminato con la terza tappa svoltasi a Istrana domenica scorsa. Dopo l'appuntamento di Piombino Dese con 720 partecipanti e Maser con più di 850, sono stati assegnati a Istrana i titoli regionali dopo una gara con 730 iscritti nelle categorie di Kumite (combattimento) e Kata (forma). Il campionato regionale, gara a punti tra le 50 società del Veneto che ogni anno raduna tutte le categorie, bambini - adulti - veterani. Anche da Regioni vicine come Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, nella classifica generale premiati i soliti noti anche se con piazzamenti diversi, ma nuove leve crescono e il livello tecnico di questa giovane realtà sportiva cresce in modo esponenziale.

CLASSIFICA FINALE KATA
1) Polisportiva Union Vigonza (PD)
2) Karate Shin Dojo Marano Vicentino (VI)
3) Centro Educativo Karate Pianiga (VE)
4) Personal Best Agkai Chioggia (VE)
5) Karate Salzano (VE)
6) Nintai Kan Karate Istrana (TV)

CLASSIFICA FINALE KUMITE
1) Karate Shin Dojo Marano Vicentino (VI)
2) Ku Shin Kay Karate Do Oderzo (TV)
3) Nintai Kan Karate Istrana (TV)
4) Centro Educativo Karate Pianiga (VE)
5) Scaligera Bussolengo (VR)
6) Polisportiva Union Vigonza (PD)

Fabio Mason, Uffcio Stampa FIK Comitato Regionale Veneto

Clicca qui per visualizzare alcuni video della manifestazione