13° Campionato Regionale Veneto FIK – 3° Tappa

19 Marzo 2023, San Martino di Lupari (PD)

Il 13° Campionato Regionale Veneto è stato organizzato in un circuito di gara in tre tappe: la prima tappa si è svolta domenica 22 gennaio 2023 presso il Palamaser di Maser (TV) in Via Motte; la seconda tappa si è svolta domenica 19 febbraio 2023 presso il Palazzetto dello Sport di Sedico (BL) in Via Villa; la terza e conclusiva tappa si è svolta domenica 19 marzo 2023 presso il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD) in Via Leonardo da Vinci 7.

La partecipazione alla 1° tappa è stata vincolante per l’iscrizione al Campionato Italiano 2023 (riservato alle cinture marroni e nere delle classi azzurrabili, dai 12 ai 65 anni), programmato a Mariano Comense il 1-2 aprile. Inoltre sulla base delle classifiche della 1° Tappa del Campionato Regionale, il Comitato Veneto ha formato la rappresentativa regionale per il Trofeo delle Regioni (in programma il 4 e il 5 febbraio 2023 a Cervia – RA), che ha visto il Veneto classificarsi al primo posto sia nella specialità di Kata che in quella di Kumite.

Il Campionato ha avuto nel suo complesso un’ottima partecipazione con una netta ripresa degli standard pre-pandemici: un totale di 1900 iscritti da 39 società. Ogni tappa si è svolta sulla base di una programmazione oraria dettagliata per singola categoria, predisposta a chiusura iscrizioni per una accurata gestione della manifestazione secondo il programma generale e trasmessa a tutti i presidenti e responsabili tecnici delle associazioni/società affiliate.

Le prime 6 società classificate nella specialità di Kata Individuale sono:
1° ASD Polisportiva Union Vigonza (PD)
2° ASD Karate Salzano (VE)
3° Shotokan Shin Dojo ASD di Malo (VI)
4° ASD Centro Educativo Karate Pianiga (VE)
5° Karate Muhlbach di Rio di Pusteria (BZ)
6° ASD Bushido Karate Club di Schio (VI)

Mentre le prime 6 società classificate nella specialità di Kumite Individuale (Nihon-Sanbon-Ippon) sono:
1° ASD Nintai-Kan Karate di Istrana (TV)
2° Shotokan Shin Dojo ASD di Malo (VI)
3° ASD Karate Arcade (TV)
4° ASD Bushido Karate Club di Schio (VI)
5° ASD Polisportiva Union Vigonza (PD)
6° ASD Ku Shin Kay Karate-Do di Oderzo (TV)

Uno speciale ringraziamento alla Beni Srl Articoli Sanitari e Medicali per la sensibilità e la generosità dimostrata al Comitato Regionale Veneto offrendo i gadget di partecipazione agli atleti della 2° e 3° tappa e le premiazioni delle classifiche atleti e società.

Comunicato 13° Campionato Regionale Veneto 3° Tappa - Classifiche Finali